Richard Gere gira uno spot in Salento, la star turista a Lecce
L'indimenticato protagonista di film cult come "American Gigolò", "Ufficiale e Gentiluomo" e "Pretty woman" nelle scorse settimane era già stato in Salento per qualche giorno, per fare un sopralluogo, registrandosi in albergo sotto il nome di Mr.Brown, andando in giro, per non essere riconosciuto, con occhiali scuri e berretto calato sul volto.
Gere è tornato in Puglia nel primo pomeriggio di ieri, a Brindisi, con un aereo privato: cappellino da baseball grigio in testa, occhiali neri sul volto, jeans, camicia e giubbotto, l'attore ha regalato qualche sorriso agli addetti ai lavori dello scalo brindisino per poi proseguire, seguito dal suo staff di sicurezza, verso il capoluogo salentino e poi verso Tricase, un paese nel Sud Salento, la cui stazione è stata trasformata in un set cinematografico a riprodurre una località della Provenza. Stamattina erano previste le prove alle quali non ha partecipato l'attore, sospese per il maltempo. E, sempre per la pioggia, potrebbero saltare le riprese vere e proprie dello spot in programma per domani. L'attore è comunque atteso sul set per tutta la giornata di domani. Una volta terminate le riprese, in tarda serata, Richard Gere lascerà il Salento.
La location principale è la stazione ferroviaria e tutta l'area circostante di Tricase. Le riprese dovrebbero interessare anche altre località del Salento, scelto per le sue temperature miti e le sue coste. Approfittando della giornata libera, l'attore ha visitato le grotte di Castellana, in provincia di Bari. Gere, immancabile cappellino e macchina fotografica al collo, si è complimentato per la bellezza delle grotte carsiche con il presidente della società 'Grotte di Castellana srl' e con i curiosi e i giornalisti che lo hanno avvicinato.